CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TUTTI I PREZZI ESPOSTI SONO INCLUSIVA DI IVA.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA del servizio "KOSHERFOOD.IT"

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali"), qui riportate, costituiscono i termini di utilizzo del servizio " KOSHERFOOD.IT " (il "Servizio") fornito da KOSHERFOOD.IT Registro delle Imprese di Milano n. REA 1825, Partita Iva n. 058390961 e si applicano a tutti gli ordini (gli "Ordini" o l'"Ordine") effettuati dai clienti attraverso il sito KOSHERFOOD.IT (il "Sito")

KOSHERFOOD.IT  osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 49 e seguenti del D. Lgs 206/2005.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per la fruizione del Servizio e l’utilizzo del Sito, con invito a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.

Tali Condizioni possono essere modificate in ogni momento da KOSHERFOOD.IT; eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati sul Sito e/o sull'App costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle presenti Condizioni. La vendita al dettaglio al consumatore finale dei prodotti presenti e ordinabili sul Sito potrà essere destinata ad attività imprenditoriale o professionale.

SERVIZIO KOSHERFOOD.IT
Il Sito consente al cliente di usufruire del Servizio, previa registrazione al suddetto Sito, ed effettuare l'Ordine scegliendo tra i diversi servizi e relative modalità di consegna elencati in fase di check out.

PRODOTTI
KOSHERFOOD.IT si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti, nonché i relativi prezzi e/o caratteristiche degli stessi.

In ogni caso KOSHERFOOD.IT non effettuerà alcuna variazione di prezzo o di descrizione dei prodotti successivamente all'invio della conferma dell’Ordine da parte di KOSHERFOOD.IT al cliente.

La foto del prodotto, le informazioni degli ingredienti, allergeni, certificazione Kosher e la data di scadenza dei prodotti inseriti sul sito coincide con quella dei prodotti che verranno consegnati al cliente.

Nel caso di acquisto di "prodotti a peso variabile" ossia prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione e/o pesatura (ad es. carne, pollame etc. alcuni salumi e formaggi), i prezzi sono proposti nel Sito in misura e pesi indicativi:

il peso effettivo, potrà variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito e per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'Ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino;

l'importo calcolato al momento dell'Ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 20% dell'importo totale dei prodotti a peso variabile.

Ne consegue che l'esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi verrà addebitato esclusivamente il valore effettivo del prodotto in consegna.

INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE, DI ALLEVAMENTO, E MACELLAZIONE DEI PRODOTTI
Per le carni verrà indicato il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.

PREZZI E PROMOZIONI
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

I prezzi e promozioni sono calcolati al momento dell'inoltro dell'Ordine o al momento della modifica dello stesso con successiva conferma da parte di KOSHERFOOD.IT. Pertanto, KOSHERFOOD.IT non potrà garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato tra l’inserimento dello stesso nel carrello e l'effettivo inoltro dell'Ordine (alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato, pertanto la promozione potrebbe scadere nel momento dell'inoltro dell'Ordine).

SPESE DI SPEDIZIONE
Non sono incluse le spese di spedizione, che saranno calcolate prima del checkout da KOSHERFOOD.IT al cliente e verranno visualizzate nel riepilogo ordine prima del pagamento.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L'Ordine inviato dal cliente sarà vincolante per KOSHERFOOD.IT solamente se l'intera procedura sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

KOSHERFOOD.IT non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal cliente o accettati quali prodotti sostitutivi.

CONFERMA, ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE
Il cliente riceverà all'indirizzo di posta elettronica, indicato al momento della registrazione:

la conferma d'Ordine contenente il riepilogo dei prodotti, i relativi prezzi, i costi di spedizione.

Si ricorda che il cliente potrà verificare in ogni momento il riepilogo dei prodotti, il costo totale dell’Ordine, i termini per la modifica e/o cancellazione dell’Ordine (qualora applicabili), nella propria area personale sia del Sito.

KOSHERFOOD.IT, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'Ordine dandone comunicazione via e-mail al cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno di consegna.

Gli ordini sono altresì soggetti ad accettazione da parte di KOSHERFOOD.IT che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non eseguire o rifiutare l'Ordine nei seguenti casi:

errate informazioni fornite dal cliente al momento dell'inoltro dell'Ordine (a titolo esemplificativo: errato numero di carta di pagamento, o errata indicazione del codice di sicurezza, errato o insufficiente indirizzo di consegna.

In caso di rifiuto o non esecuzione dell'Ordine, KOSHERFOOD.IT comunicherà al Cliente tale informazione al più presto tale impossibilità.

CONSEGNA
Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

Il cliente al ricevimento dell’ordine deve verificare che i colli consegnati sono in buono stato e sigillati, in caso contrario il cliente dovrà firmare con riserva di controllo la bolla di consegna.

KOSHERFOOD.IT non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa, o per la mancata consegna per assenza del cliente.

PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL'ACQUISTO
KOSHERFOOD.IT non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, KOSHERFOOD.IT si impegna a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.

MANCATA CONSEGNA
per la consegna della spesa è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'Ordine.

Qualora il cliente non fosse presente, al momento della consegna, l'Ordine verrà messo automaticamente in consegna il giorno dopo o verrà contatto per riprogrammare la consegna.

Se anche dopo il secondo tentativo, il cliente non ritira la spedizione per qualsiasi ragione, l’ordine si intenderà annullato ed al cliente verrà addebitato il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, latticini, salumi, etc..); sarà inoltre facoltà di KOSHERFOOD.IT escludere il cliente dal servizio.

KOSHERFOOD.IT non assume alcuna responsabilità qualora il cliente incarichi, per il ritiro, un soggetto minorenne o non avente capacità di agire, ferma restando, in ogni caso, la responsabilità per la consegna, dei genitori o dei tutori legali del medesimo.

PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato dal cliente online, come di seguito specificato:

con carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, PayPal ,  Payplug, BANCOMAT Pay.

Al momento della conferma dell'Ordine di acquisto, viene richiesta all’emittente carta, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell'Ordine. La sicurezza del pagamento online è garantita dal provider del servizio (i dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento).

FATTURA
L'emissione della fattura è obbligatoria, in quanto la ns società emette solo fatture elettroniche anche se non è richiesta dal Cliente I dati di fatturazione (codice fiscale per privati e dati aziendali per partita iva) devono inseriti dal cliente in fase di registrazione.

DIRITTO DI RECESSO
I diritti del cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a KOSHERFOOD.IT - Servizio Clienti KOSHERFOOD.IT, Via Tommaso Gulli 19, Milano (MI), o via posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Il cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:

recandosi presso il deposito KOSHERFOOD.IT entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento

inviando il prodotto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a KOSHERFOOD.IT Via Tommaso Gulli 19, Milano (MI) 20147

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, KOSHERFOOD.IT provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti freschi a temperatura controllata o e di gastronomia e o surgelati).

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di gravi inadempimenti da parte del cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa, KOSHERFOOD.IT, previa comunicazione scritta al cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

RESPONSABILITÀ KOSHERFOOD.IT garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

KOSHERFOOD.IT non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
KOSHERFOOD.IT procederà al trattamento dei dati personali del cliente nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali come precisato in dettaglio nell'informativa rilasciata al momento di registrazione e disponibile sul Sito istituzionale www.KOSHERFOOD.IT al seguente link: Informativa sulla privacy

FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.